Uno stile che sappia coniugare l’abbigliamento casual e pratico a quello un po’ più elegante e sofisticato non esis… invece sì!
È lo stile Urban Chic, adatto a chiunque, a qualsiasi età, perché è versatile, in continua evoluzione e in grado di offrire da un lato la comodità, necessaria per affrontare la vita quotidiana e dall’altro la ricercatezza, per stupire con qualche dettaglio durante qualche appuntamento della giornata.
Un look Urban Chic è adatto a diversi contesti e momenti della giornata: dall’ufficio all’aperitivo improvvisato con le amiche, dalla giornata di shopping ad una cena.
Per chi vuole esprimere la propria personalità ed il proprio essere anticonvenzionale, lo stile Urban Chic è l’ideale.
Brevi cenni sulla storia dello stile Urban Chic
Lo stile Urban Chic affonda le sue “radici” nel mondo dello sport e della musica, in particolare alla cultura hip hop e al movimento rap, ed è un mood molto apprezzato nelle grandi metropoli.
Urban chic: il tocco essenziale degli accessori
Dalle borse voluminose, pratiche e comode, alle pochette minimal, per arrivare ai pratici e spensierati zainetti, magari arricchiti con qualche dettaglio che è impossibile non notare… insomma, con il mood Urban Chic si può giocare ed osare, provando ad unire due elementi stilisticamente diversi, creando interessanti contrasti di stile, da curare al minimo dettaglio, al fine di ottenere un risultato molto cool.
Anche bracciali, anelli e collane, in un outfit Urban Chic vanno dosati sapientemente all’interno del look, senza esagerare, abbinandoli per creare molteplici ed originali combinazioni.
Provocation Milano, un brand dal mood Urban Chic
Un brand che rappresenta appieno questo stile è sicuramente Provocation Milano, i cui capi ed accessori Made in Italy sono caratterizzati da tagli sartoriali e forme morbide.
Dall’abbigliamento, agli accessori, il brand Provocation Milano offre un mix perfetto di stile e comodità che permette di creare diversi outfit dal carattere Urban Chic.
Uno stile che fa sentire a proprio agio, senza regole da seguire e senza neppure rinunciare ad un tocco di ricercatezza.
Per saperne di più sul Brand Provocation Milano, leggi l’articolo dedicato.
0 commenti